Augusta, note, danze e… sorrisi d’estate”: canzoni, teatro e balli per le suore del Sacro Cuore di Brucoli

Una serata in allegria e leggerezza promossa da Teatro do’ suli, la corale Note in armonia, il trio Iblea music, il centro studi dimensione danza Arabesque e Legambiente

E’ iniziato con un omaggio, in danza, a un gigante della musica come Michael Jackson ed è proseguita con brani della tradizione siciliana come “E vui durmiti ancora”, classici anni 50/60 italiani e napoletani, balli moderni e classici, sketch divertenti del duo Vianello/Mondaini, tradotti e interpretati per l’occasione in siciliano “Note, danze e…. sorrisi d’estate”, lo spettacolo di beneficenza, che si è tenuto nei giorni scorsi, all’interno del cortile dell’istituto delle suore del Sacro cuore di Brucoli di via Canale.

A promuoverla appassionati di teatro, danza e musica come Teatro do’ suli presieduta da Sergio Sillato, la corale Note in armonia diretta dal soprano Francesca Ussia, il trio musicale dell’ Iblea music composto da Ussia, Pamela Patania e Salvatore Passanisi, il centro studi dimensione danza Arabesque diretto da Francesca Baudo che, con le sue coreografie, ha anche animato i brani cantati dal trio e dalla corale e da Legambiente.

Giuseppe Martello e Rosanna Scarcella hanno, inoltre, dato vita al teatrino dei pupi siciliani facendo rivivere l’opera tipica della tradizione sicula all’interno dei teatrini di una volta con “Lu combattimento di Orlando e Rinaldo”, poesia di Nino Martoglio letta da Sergio Sillato che ha intrattenuto il pubblico, da attore di teatro qual è che, conducendo la serata in allegria e leggerezza.

 

Ringraziamo l’associazione Legambiente che approfitta sempre per ricordare che l’ambiente in cui viviamo è un dono e dobbiamo fare di tutto per mantenerlo sano e pulito perchè non è nostro – ha detto Sillato. I contributi dei numerosi spettatori che hanno preso parte alla serata, applaudendo più volte, sono stati devoluti all’istituto religioso delle suore della frazione marinara

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo