Augusta, mercoledì la Marina Militare celebra Santa Barbara

Le celebrazioni ad Augusta iniziano alle 10.30 di mercoledì al Duomo di Augusta, dove l’Arcivescovo Ordinario Militare per l’Italia, Monsignor Santo Marcianò, officerà la Santa Messa a favore del personale dei Comandi, Enti della sede

Ogni 4 dicembre gli uomini e le donne della Marina Militare e quanti operano per essa, nel ritrovarsi con le comuni origini e valori, festeggiano solennemente la loro Santa Patrona. È tradizione, infatti, a bordo delle navi e presso tutti gli Enti e i Comandi della Forza Armata commemorare la ricorrenza di Santa Barbara.

Le celebrazioni ad Augusta iniziano alle 10.30 di mercoledì 5 dicembre, al Duomo di Augusta, dove l’Arcivescovo Ordinario Militare per l’Italia, Sua Eccellenza Reverendissima Mons. Santo Marcianò, officerà la Santa Messa a favore del personale dei Comandi, Enti della sede.

Alla liturgia, si prevede la partecipazione del Comandante in Capo della Squadra Navale Ammiraglio di Squadra Donato Marzano e del Comandante Marittimo Sicilia Ammiraglio di Divisione Nicola de Felice, nonché autorità civili e militari di tutta la Sicilia, unitamente al personale in servizio e in congedo e alle relative Associazioni Combattentistiche e d’Arma.

Sarà un momento particolarmente sentito che riunirà il personale della Marina Militare in comune riflessione, col profondo pensiero a coloro che dalle basi in Italia, sui mari di tutto il mondo e nei teatri operativi svolgono il loro quotidiano e silenzioso lavoro al servizio della Patria e dei cittadini.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo