Augusta, l’amore e l’uragano dei sentimenti: arriva “Hurricane”, il nuovo video di Noka con la voce di Ilenia Falco

Il video, pubblicato su Youtube lunedì ha già avuto mille e 800 visualizzazioni e sta ricevendo consensi positivi soprattutto tra i ragazzi

Musica orecchiabile e immagini scintillanti e imponenti, che rimandano ad un mondo e ad una metropoli assai lontana e per questo ancora più affascinante. Si intitola “ Hurricane”, il nuovo video di Noka, alias Mirko Di Grande, diciassettenne augustano studente del quarto anno del Liceo delle Scienze applicate del secondo istituto superiore “Ruiz”, appassionato di musica elettronica ed autodidatta, che ha fatto tutto da solo: riprese, montaggio, testi e musica.

Quasi una sorta di diario in immagini della bella esperienza americana che un gruppo di studenti del “Ruiz”, compreso lo stesso Noka, ha vissuto qualche mese fa in America, tra New York e Washington, nell’ambito di un progetto alle Nazioni unite. E che fa da sfondo al racconto, in musica, di un amore giovane che sembra finito, ma che lascia aperto uno spiraglio per un futuro ancora insieme.

Anche se non si sa quando né come, ma con la speranza di poter ancora rivivere quell’ “uragano” di sentimenti già provato: “puoi portarmi indietro tra le tue braccia?”, “ci rincontreremo ma il tempo ci cambierà e i nostri occhi non sapranno più guardarsi come prima” canta in inglese, (con sottotitoli in italiano) Ilenia Falco, altra studentessa augustana di 16 anni, delicata voce femminile di “Hurricane” che, proprio qualche mese fa, ha vissuto l’importante esperienza di partecipare a “The voice”, programma musicale di Raidue.

Il video, pubblicato su Youtube lunedì ha già avuto mille e 800 visualizzazioni e sta ricevendo consensi positivi soprattutto tra i ragazzi a cui si rivolge, rivelando una maggiore maturità di Noka rispetto al primo prodotto video-musicale intitolato “To the stars”, realizzato quasi un anno fa che racconta la storia di due amici e di un amore non corrisposto.


“Sono molto contento perché il video sta piacendo e mi sento più maturo – ha commentato l’autore, che confessa anche una vena autobiografica in “Hurricane”- Ho fatto tutto circa in un mese, a parte le riprese fatte quando mentre eravamo in America, prima ho scritto le musiche e poi i testi e sono molto contento di aver collaborato con una brava cantante come Ilenia. Insieme stiamo portando avanti dei progetti futuri che coinvolgeranno anche con un altro giovane cantante Andrea Lombardo”. L’idea è quella di fare un gruppo per creare e produrre altri brani e video che, siamo certi, non passeranno inosservati.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo