Augusta, la squadra del Ruiz oggi in gara alla Final four regionale di Baskin

Gli studenti dell’istituto megarese si sono qualificato dopo le due fasi preliminari che l’hanno vista lottare ad armi pari con Noto, Avola e Messina

Parteciperà oggi alle final four regionali di Baskin che si disputeranno a Messina  l’istituto superiore Ruiz che, con la sua squadra, si è qualificato dopo le due fasi preliminari che l’hanno vista lottare ad armi pari con Noto, Avola e Messina.

Una vera  squadra di Baskin, la disciplina sportiva che consente a  normodotati e dovremo,ti abili di gareggiare insieme e che la scuola è riuscita  a formare dopo  anni di lavoro – hanno commentato I tecnici e docenti Lino Traina, Giuseppe Costa  e Claudia Naro che insieme  agli alunni sono molto felici di partecipare a questa finale.

“Questo entusiasmo vuole essere riversato su tutte le scuole siciliane, – aggiungono- il Ruiz si propone come punto di riferimento per chi volesse approfondire intraprendere questo percorso sportivo altamente educativo inclusivo. Per il 2019 è previsto un secondo corso di formazione per gli insegnanti, voluto fortemente dalla dirigente scolastica Maria Concetta Castorina che ha riconosciuto l’alto valore inclusivo del Baskin. Oltre all’ufficio scolastico e alla sezione territoriale ci sarà piena sinergia con il Coni Siracusa”.

Grande soddisfazione da parte di Liddo Schiavo  (delegato Coni Siracusa) per questo “abbraccio sportivo tra scuola ed extra scuola. Oggi è necessario una stretta collaborazione tra le istituzioni per far si di raggiungere grandi risultato sportivi ed educativi”.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo