Augusta, Ilenia Falco incanta i coach ed entra a far parte di “The voice of Italy” di Raidue

La sedicenne ha cantato “Le tasche piene di sassi” e alla fine ha scelto il team di Guè Pequeno

Con la sua dolcezza e la sua voce da usignolo ha incantato tutti e tre i coach rimasti Gigi D’Alessio, Elettra Lamborghini e Gué Pequeno che si sono girati per lei per chiederle, ognuno, di entrare a far parte della lor squadra. E’ iniziata ieri sera, sotto i migliori auspici, l’avventura musicale e televisiva di “The voice of Italy” per Ilenia Falco, la sedicenne augustana che è approdata nel famoso programma in onda il martedì, in prima serata, su Raidue condotto da Simona Ventura e, nei 90 secondi a sua disposizione per l’esibizione, è riuscita a fare breccia nei cuori di tutti con la canzone “Le tasche piene di sassi”.

Una bella e personale interpretazione del brano, portato al successo da Jovanotti e Giorgia, i due famosi artisti a cui la sedicenne non ha pensato quando ha cantato, così come ha detto lei stessa rispondendo ad una domanda di Guè, che alla fine è stato il coach scelto “con il cuore” da Ilenia. Che, quando ha visto girarsi tutti e tre i coach, non è riuscita a trattenere l’emozione, tra gli applausi del pubblico e gli apprezzamenti di tutti.

Sei proprio brava e hai scelto bene per te la canzone che meglio esprime la tua dolcezza. Mi è piaciuta più la tua versione che quelle che ci sono in giro”- ha detto Morgan, mentre Gigi D’Alessio le ha preannunciato “un futuro meraviglioso fatto di musica e sei quella che può cantare le poesie”. Tra la gioia della sua famiglia che “è molto contenta, soprattutto la mia mamma e mi appoggia in tutto. Sono molto insicura, però mentre canto penso di esprimere tutte le canzoni che immagazzino”- ha commentato la giovanissima cantante

Clicca Qui per il video


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo