Augusta, il Pronto soccorso dell’ospedale Muscatello: secondo incontro sulla sanità megarese

L’appuntamento è alle 18, nel salone dell’associazione filantropica liberale “Umberto I” di via Principe Umberto 128

Riflettori puntati sul Pronto soccorso dell’ospedale Muscatello oggi pomeriggio al secondo appuntamento del ciclo di incontri pubblici con i medici del nosocomio cittadino, promosso dall’associazione filantropica liberale Umberto I di Augusta.

A relazionare sarà Danilo Umana, responsabile dell’unità operativa di Medicina e chirurgia d’accettazione e d’urgenza del nosocomio cittadino che parlerà di “Pronto soccorso e sovraffollamento”, soffermandosi in particolare sugli interventi realizzati per contenere quanto più possibile i tempi di attesa per i pazienti ed esponendo i dati di attività del reparto. A seguire prenderà la parola Francesca Sanna, dirigente medico del pronto soccorso che si occuperà della “Gestione del paziente con dolore toracico”, uno dei più frequenti motivi per cui i pazienti ricorrono al Pronto soccorso, e spiegherà che questo dolore può essere determinato da molteplici cause ed essere espressione talvolta di patologie assolutamente lievi, talaltra di malattie molto gravi.

L’altro dirigente medico dell’ospedale Roberta Puntillo illustrerà, invece, l’auditorio su “Emergenze: ruolo del rianimatore”, a moderare l’incontro sarà Giuseppe Vaccaro, responsabile dell’unità operativa di Anestesia e rianimazione dell’ospedale megarese. L’appuntamento è per oggi alle 18, nel salone dell’associazione di via Principe Umberto 128.

 

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo