Augusta, finali regionali di Baskin: terza la squadra del Ruiz, tra le migliori in Sicilia

Dopo un’intensa e combattuta partita con il Noto che si è conclusa con  il punteggio di 91 a 73, gli atleti megaresi hanno conquistato il terzo posto

Ha conquistato il terzo posto, battendo in finale la  squadra di Noto, il Ruiz Augusta, una delle quattro migliori squadre siciliane, che ha gareggiato alle finali regionali di Baskin di  domenica al Pala Ritiro di Messina che hanno visto trionfare la squadra di Avola Superabili. Medaglia di bronzo, dunque, per gli augustani, ottenuta dopo un’intensa e combattuta partita con il Noto che si è conclusa con il punteggio di 91 a 73 in un’ atmosfera ricca di sport ed emozioni, un palazzetto gremito di spettatori che hanno fatto il tifo.

Tra di loro anche un nutrito gruppo di genitori degli atleti megaresi che hanno evidenziato “come i propri figli in questo sport riescono a superare quelle differenze che molto spesso vengono amplificate in altri contesti”.

Soddisfazione anche da parte della dirigente scolastica  Maria Concetta Castorina che sottolinea la valenza inclusiva di questo sport: “il baskin è uno dei fiori all’occhiello del nostro istituto, unica realtà scolastica sul territorio siracusano che coinvolge attivamente i ragazzi”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo