Augusta, doppio appuntamento oggi per l’Epifania in piazza Duomo e Belvedere

Al centro storico i bambini potranno scambiare  giochi e libri, a Brucoli invece è in programma una caccia al tesoro  

Doppio appuntamento oggi in occasione della festa  dell’Epifania con due iniziative per i più piccoli  che animeranno piazza Duomo e  San Nicola. Al centro storico, a partire dalle 10 e fino alle 13, si potrà partecipare all’iniziativa “Giocattoli in movimento”: ogni bambino potrà portare uno o più giocattoli o libri, in buono stato che non usa più, per scambiarli con  giochi e libri donati da altri bambini.

I giocattoli e i libri che resteranno al termine dell’iniziativa saranno devoluti ad asili, scuole ed associazioni sul territorio che li distribuiranno ai meno fortunati, l’iniziativa è di “Augusta 5 stelle”.

A Brucoli, invece, la Befana arriverà alle 11 per strada con animazione e caccia al tesoro per i più piccoli in piazza Belvedere dove dalle 9 in poi, compresa anche viale Libertà,  verranno allestiti dei mercantini natalizi. La giornata poi proseguirà, alle 19 dopo la messa, nella chiesa di San Nicola con “Sulla via dei magi”, canti natalizi con la corale polifonica “Anthea odes” diretta da Maria Grazia Morello. Con questa iniziativa si conclude il cartellone delle manifestazioni natalizie organizzate dall’associazione culturale “Brucoli”.

 

 

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo