Augusta, controlli antidroga dei Carabinieri: tre persone denunciate

Inoltre, durante i controlli eseguiti in Contrada Scardina, fra la vegetazione di un cortile condominiale, i militari del Comando di Augusta hanno rinvenuto un pacchetto di sigarette contenente 16 grammi di cocaina

Nel corso della giornata di ieri, la Compagnia Carabinieri di Augusta, durante un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione di reati in materia di stupefacenti, ha denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Siracusa tre persone con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti a scopo di spaccio ed altrettante persone sono state segnalate alla Prefettura del capoluogo di provincia perché trovate in possesso di modiche quantità di hashish per uso personale.

Nello specifico, ad Augusta, una donna, F.M. cl. 1972, è stata denunciata per aver detenuto nella propria abitazione una quantità residuale di sostanza stupefacente del tipo cocaina nonché un bilancino di precisione ed altro materiale idoneo al confezionamento di singole dosi. Alla donna è stata sequestrata anche una somma in denaro ritenuta provento dell’attività di spaccio.

Nell’ambito della medesima attività, in Villasmundo, due soggetti V.R. di anni 27 e R.G. di anni 20, residenti a Melilli, sono stati denunciati dai Carabinieri della locale Stazione in quanto, alla vista della pattuglia, si davano alla fuga a bordo di un’autovettura, disfacendosi di un involucro contenente 10 grammi di cocaina.

Inoltre, durante i controlli eseguiti in Contrada Scardina di Augusta, fra la vegetazione di un cortile condominiale, i militari del Comando Compagnia di Augusta hanno rinvenuto un pacchetto di sigarette contenente 16 grammi di cocaina che, opportunamente repertata, è stata sequestrata. Sono in corso le indagini dei Carabinieri.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo