Augusta, una colletta per organizzare il Carnevale in piazza a cura del comitato dei commercianti

Da lunedì chi vorrà potrà contribuire donando un euro nei salvadanai  sparsi nei vari negozi del centro storico

“Un euro per il tuo Carnevale”. Con questo adesivo, attaccato  ai salvadanai che sarà possibile trovare nei vari negozi del centro storico, partirà lunedì la raccolta fondi per organizzare anche ad Augusta un Carnevale degno di questo nome.

Archiviato il successo e la positiva risposta dei cittadini  alle manifestazioni promosse  dal comitato dei commercianti augustani durante il periodo natalizio, iniziate con la festa dell’Immacolata e concluse con la partecipazione anche economica all’organizzazione del Capodanno in piazza Duomo,  si pensa già alla manifestazione carnevalesca di febbraio.

E il comitato dei commercianti chiede agli augustani un piccolo contributo, donando magari anche solo un euro a testa per ravvivare il centro storico. Il programma a cui si sta ancora lavorando, infatti, prevede l’animazione  per i più piccoli, le sfilate in maschera delle varie scuole da ballo cittadine e uno spettacolo finale in piazza Duomo.

I circa cinquanta salvadanai per la raccolta fondi, con il logo del comitato, faranno la loro comparsa lunedì nei negozi, sono diversi anni che ad Augusta non viene più festeggiata  in piazza la festa più colorata e divertente soprattutto per i bambini.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo