Augusta, causa un incidente stradale sotto l’influenza di alcool: denunciato, auto confiscata e patente ritirata

I militari sono intervenuti sulla Sp 3, dove un augustano di 34 anni perdeva autonomamente il controllo della propria autovettura andando a impattare contro il guardrail di una rotonda

Continuano i controlli sul territorio della Compagnia Carabinieri di Augusta mediante l’utilizzo degli apparati etilometro in uso. Infatti durante la notte appena trascorsa personale del Nucleo Radiomobile del dipendente Nucleo Operativo e Radiomobile interveniva lungo la Sp 3, dove un augustano di 34 anni perdeva autonomamente il controllo della propria autovettura andando ad impattare contro il guardrail di una rotonda.

Dagli accertamenti immediatamente effettuati a mezzo di alcoltest, si appurava che il conducente aveva un tasso alcolico pari a 2,62 g/l e pertanto veniva deferito all’Autorità Giudiziaria ai sensi dell’art. 186 c.2 del Codice della Strada, con conseguente sequestro ai fini della confisca dell’auto e il ritiro della patente di guida. Nel medesimo contesto operativo i militari eseguivano altresì una perquisizione veicolare, rinvenendo all’interno un giravite di 18 cm e un bastone in legno della lunghezza di 60 cm, che è costata al ragazzo anche una segnalazione all’Autorità Giudiziaria per porto abusivo di oggetti atti ad offendere.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo