Augusta, Campionato regionale di nuoto paralimpico: prima tappa vinta dall’Asd “Il faro”

Quattro nuotatori, Paratore, D'Antonio, Fotia e De Siato si sono qualificati per partecipare ai campionati assoluti estivi che si terranno a Busto Arsizio dal 5 al 7 luglio

Inizia bene la nuova stagione agonistica per l’Asd “Il faro onlus”, che con la sua squadra di nuoto e con i primi 41 punti si è aggiudicata il primo posto nella tappa di apertura del Campionato regionale di nuoto paralimpico di società, promosso dalla Federazione italiana, che si è disputato sabato nella piscina comunale di Ragusa. Secondi si sono classificati gli atleti catanesi della All Sporting con 31 punti, terza la squadra del Sottomarino con 15. Inoltre quattro nuotatori, Stefania Paratore, Giuseppe D’Antonio, Giorgia Fotia e Vito De Siato si sono qualificati per partecipare ai campionati assoluti estivi che si terranno a Busto Arsizio dal 5 al 7 luglio.

Buoni le prestazioni anche dagli altri componenti della squadra Alessandro Noe, Rosa Maria Schinocca, Domenico Scardace, Annalisa D’Angelo e Danny Sortino. Il prossimo appuntamento per la seconda tappa è a Siracusa l’11 maggio, la finale   è prevista ad Augusta a novembre di quest’anno. Soddisfatto Giovanni Spadaro, presidente dell’Asd che “ringrazia le allenatrici Francesca Zito e Giovanna Capuano e quanti aiutano la società con il 5 per mille, risorsa indispensabile per portare avanti la nostra attività”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo