Augusta, campionati italiani assoluti 2019 di danza sportiva: podio per Anthony Coppola e Maria Grazia Patti

La coppia pluripremiata ha vinto un’altra medaglia  e rappresenterà nuovamente l'Italia nella propria  categoria ai prossimi Mondiali  

Hanno bissato il successo dell’anno scorso e si sono di nuovo laureati campioni italiani 2019 di danze latino- americane  Anthony Coppola di Augusta e Maria Grazia Patti di Assoro (Enna),  che si sono classificati primi, nella loro categoria, ai Campionati italiani assoluti 2019 di danza sportiva, promossi  dalla Federazione italiana danza sportiva e disputati  giovedì al Palasport di Rimini. Oltre 1000 le coppie di atleti che si sono esibite nelle discipline di Danze standard, latino-americane e Combinata 10 danze.

Un’altra medaglia, dunque, che si aggiunge al già ricco carnet dei due bravi ballerini, insieme da oltre 12 anni, che già l’anno scorso hanno conquistato  il titolo mondiale e rappresenteranno di nuovo l’Italia, nella loro  categoria, ai prossimi Mondiali. “Partiamo a marzo per il raduno della Nazionale della federazione a Formia, in uno dei centri Coni – commenta Maria Grazia Patti -. Lunedì 4 febbraio, inoltre,  saremo nuovamente a Rimini per la premiazione ufficiale degli atleti meritevoli di questi anni e ci esibiremo nuovamente in uno dei balli da gara”.

Dopodomani, infatti, sul palco del Rds  stadium sfileranno, infatti,  i campioni della Federazione italiana danza sportiva, che hanno ottenuto  grandi successi in campo internazionale nei circuiti competitivi della World dance sport federation, tra cui non potevano mancare Anthony Coppola Maria Grazia Patti.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo