“Augusta, arti e mestieri della marineria”: sabato la presentazione del progetto

Il progetto ha portato all’acquisto di una imbarcazione, adattata alle esigenze di imbarco di persone con disabilità, per escursioni lungo la costa augustana e al restauro di una antica barca da pesca, la “nassarola”

Si terrà sabato 15 alle 10 a Palazzo Zuppello di via Epicarmo, 74 la conferenza stampa di Italia Nostra per la presentazione del progetto “Augusta, arti e mestieri della marineria” sostenuto dalla Raffineria Esso di Augusta.

Il progetto ha portato all’acquisto di una imbarcazione, adattata alle esigenze di imbarco di persone con disabilità, per escursioni lungo la costa augustana e al restauro di una antica barca da pesca, la “nassarola”. Il restauro sarà curato dal maestro d’ascia augustano Emanuele Fazio, sulla cui vita e opera Italia Nostra sta realizzando una docufiction. Lo stesso progetto si concluderà con la realizzazione di un libro, di prossima pubblicazione, sulla storia della marineria di Augusta.

Alla conferenza parteciperanno la presidente della sezione di Augusta di Italia Nostra Jessica Di Venuta e il responsabile della relazioni esterne della raffineria Esso di Augusta Salvo Bella.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo