Augusta, al via le lezioni per gli studenti del Corbino e le prime e quinte classi del Megara

Le due scuole hanno anticipato la data di inizio del decreto regionale, gli altri istituti e classi entreranno tra domani, dopodomani e giovedì

Il plesso Morvillo del comprensivo Corbino

Sono iniziate oggi le lezioni in due dei sei istituti scolastici di Augusta. E’ suonata stamattina la campanella, prima della data prevista dal decreto regionale che ha fissato la data di inizio per giovedì, nei vari plessi del secondo istituto comprensivo “Orso Mario Corbino” che si trova a Monte Tauro dove, con orario diversificato e ridotto, sono entrati in classe tutti i vari ordini di scuole, dai più piccoli dell’infanzia a quelli più grandi della secondaria di primo grado. Inizio di lezione oggi anche per gli studenti delle sette prime e delle cinque quinte classi dei licei Megara alla Cittadella degli studi, che saranno seguiti domani da tutti gli altri.

Mercoledì 11, invece, entreranno in classe, alle 8, i bambini della primaria del plesso Terravecchia e i più grandi della media del primo istituto comprensivo “Principe Di Napoli” a cui seguiranno, il giorno dopo, le classi dell’infanzia e della primaria del plesso Cappuccini e del plesso Paradiso e la scuola dell’infanzia del plesso Terravecchia, così come deciso dalla delibera il consiglio d’istituto del 17 luglio scorso. Inizieranno, invece, giovedì tutti gli alunni del terzo comprensivo “Todaro”, probabilmente anche al quarto comprensivo “Costa” su cui comunque si deciderà in via definitiva il consiglio d’istituto di oggi pomeriggio e le prime classi del secondo istituto superiore Ruiz. Venerdì entreranno poi tutte le altre classi.

In vista dell’inizio dell’anno scolastico nelle scuole dell’obbligo sono stati effettuati i lavori di diserbo e disinfestazione  e in alcune sono stati avviati interventi di manutenzione  che consistono nell’impermeabilizzazione delle coperture degli edifici della Principe di Napoli di Terravecchia, del plesso dei Cappuccini e di via Dessiè e al Polivalente dove ci sono le classi del Costa.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo