Anche ad Augusta al via il Festival nazionale della Filosofia attiva

Una tre giorni di appuntamenti nel centro storico che prenderanno il via oggi pomeriggio alle 16 con una gara di orienteering

Nuova Acropoli Augusta presenta la prima edizione del Festival Nazionale della Filosofia Attiva. Una tre giorni di eventi, a partire da oggi pomeriggio e alla sera di lunedì 14 ottobre, al fine di “riportare la filosofia tra la gente“. Questa edizione dal titolo “Augusta: l’isola del tesoro” prevede attività dinamiche e coinvolgenti che si svolgeranno nel centro storico.

Un programma attività per tutte le età a carattere sportivo, ecologico, filosofico e artistico. Dalle 16 di oggi si prende il via in piazza Duomo con una gara di orienteering e con i giochi filosofici. A questo appuntamento seguirà, alle 19, una passeggiata per le vie della città tra arte e filosofia.

Domani a partire dalle 10, alla villa comunale, si terranno laboratori di ecologia e primo soccorso, giochi ecologici per bambini, pratiche di psicologia.

Infine lunedì alle 18, ancora alla villa comunale, evento di chiusura con la premiazione dei vincitori della gara di orienteering, oltre alla “pesca dell’aforisma” e alla presentazione del laboratorio di filosofia attiva.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo