“Ambiente e salute nella Rada di Augusta: una relazione da conoscere”: il 27 marzo convegno a Palazzo di Città

Il convegno rientra tra le giornate di divulgazione che verranno organizzate nelle diverse aree studio del progetto e aperte alla popolazione locale

Il Comune di Augusta ha organizzato alla giornata “Ambiente e salute nella Rada di Augusta: una relazione da conoscere” che si terrà nella Sala “Rocco Chinnici” del Palazzo di Città, sita in via Principe Umberto, n. 89, il prossimo 27 marzo dalle 10 alle 13.

L’evento, organizzato in collaborazione con il Consiglio Nazionale delle Ricerche – Dipartimento Scienze del Sistema Terra e Tecnologia dell’Ambiente, vedrà la presentazione e i primi risultati del progetto Cisas – Centro Internazionale di Studi Avanzati su Ambiente, Ecosistema e Salute Umana, finanziato dal Miur e finalizzato allo sviluppo di una complessa e decisa azione di ricerca scientifica per la comprensione dei fenomeni di inquinamento ambientale e del loro impatto sull’ecosistema e la salute umana, partendo da un numero statisticamente significativo di casi studio, tra i quali Augusta/Melilli/Priolo. Il convegno rientra tra le giornate di divulgazione che verranno organizzate nelle diverse aree studio del progetto e aperte alla popolazione locale.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo